Google ha radicalmente trasformato il modo di utilizzare la Rete e fare acquisti. Quando abbiamo un'esigenza, semplicemente, facciamo una ricerca. In questo modo il gigante di Mountain View impara, giorno dopo giorno, a conoscerci. Una comodità per i clienti, che hanno a disposizione servizi personalizzati, ma anche e soprattutto un'enorme opportunità per chi ha un'attività e può così entrare in contatto con un pubblico ampio e altamente profilato. Generare traffico, aumentare le conversioni, promuovere prodotti e servizi sono obiettivi raggiungibili, se si sa come muoversi. Questo libro mostra come utilizzare gli strumenti che Google offre per far crescere il proprio business: dalla pianificazione di campagne AdWords efficaci ai tool per l'analisi e il monitoraggio - come Google Analytics - fino alle basi dell'ottimizzazione SEO.
Ho appena completato la lettura e, devo dire, lho trovato davvero un ottimo manuale. Dalla creazione dellaccount alla configurazione del primo annuncio il libro spiega in modo dettagliato le basi di Google AdWord (ma anche i più esperti potranno trovare spunti interessanti per minimizzare le proprie spese pubblicitarie e ottimizzare il CTR).
Tutti gli aspetti principali del Web Marketing vengono trattati in maniera chiara e semplice e lutilizzo frequente di immagini aiuta la comprensione. Nel complesso si tratta di una lettura intelligente e concreta.
m_aura - 07/01/2014 14:56