Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

FAQ

1. Come navigo su Mondadori Store?

Tutte le pagine di Mondadori Store sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. Ognuna di queste ha una sua homepage con in primo piano i nostri consigli e le offerte in corso. Sul lato sinistro trovi l’elenco dei generi disponibili per ogni area merceologica. In alto sulla destra si trova il menu di servizio utile per registrarti, gestire il tuo profilo e i tuoi ordini, contattarci e consultare le pagine dell’Aiuto.

2. Come trovo i prodotti?

Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno della buca del motore di ricerca (in alto di fianco al logo Mondadori Store) oppure, se hai a disposizione più informazioni, scegli "ricerca avanzata" per trovare più velocemente quello che ti interessa.
Se invece non hai in mente un titolo in particolare ma vuoi "curiosare" e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le pagine del sito.

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?

Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa con tutti i dati anagrafici e commerciali che ti interessano. Qui trovi anche le informazioni sulla reperibilità del prodotto, esempio "Spedito in 1 giorno lavorativo", cioè il tempo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e preparare il pacco per la spedizione, descrizioni e approfondimenti redazionali, e i commenti degli utenti.

4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

  1. Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto "Aggiungi al carello".
  2. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina "il tuo carrello", per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e la data stimata di spedizione. Da qui puoi modificare la quantità, rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto "Vai alla cassa".
  3. Dopo aver inserito Username e Password da te scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine cliccando su "Acquista".

5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?

Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

6. Come posso ricevere i miei acquisti?

Mondadori Store spedisce sia in Italia che all’estero.
Italia. Le modalità di spedizione che puoi scegliere sono:
• CONSEGNA VELOCE
Spedizione giornaliera tramite corriere espresso
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto

• CONSEGNA STANDARD
Spedizione giornaliera tramite corriere espresso
Consegna entro 3-5 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto

Per saperne di più clicca qui

Estero: spedizione in tutto il mondo tramite corriere espresso FedEx.
Per saperne di più clicca qui

7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina "Cassa", alla voce "Consegna", seleziona l’opzione "Spedisci a un altro indirizzo" e indica i dati del destinatario. Se intendi fare un regalo, scopri anche gli altri servizi esclusivi come il pacco regalo e il biglietto personalizzato, senza costi aggiuntivi.
Per saperne di più clicca qui

8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione, più, tempo di consegna da parte del vettore prescelto. Il primo dato dipende dalla disponibilità del prodotto e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Il secondo, dipende da vettore ed è il tempo che impiega il corriere a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo.
Per saperne di più clicca qui

9. Al momento dell’acquisto ho le date stimate di spedizione e consegna?

Sì, prima di concludere l’acquisto Mondadori Store ti propone già una data stimata di spedizione (nella pagina del carrello) e di consegna (prima di concludere la procedura d’ordine). Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta ti informeremo tempestivamente via e-mail.

10. Come posso pagare?

Hai a disposizione tre possibilità di pagamento:
• Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners)
• PayPal (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard, American Express)
• Contrassegno (contanti alla consegna - solo per l’Italia), questa modalità prevede un costo aggiuntivo per il diritto di contrassegno.
La valuta accettata è l’euro.
Per saperne di più clicca qui

11. Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra "I miei ordini" e inserisci Username e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail con il quale sarai costantemente aggiornato sull’avanzamento dell’ordine fin che il pacco non sarà arrivato a casa tua.
Se scegli di aggiungere a questa modalità di aggiornamento la notifica via sms, Mondadori Store ti avviserà sul tuo cellulare al momento esatto della spedizione del pacco e si metterà più rapidamente in contatto con te in caso di problemi di recapito.

12. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso l’editore, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

13. Posso annullare un ordine?

E’ possibile annullare un ordine finché questo è ancora in corso di preparazione. Puoi seguire ed agire sul tuo ordine nella pagina "I miei ordini".

14. Posso tenere traccia del mio pacco?

Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione sarà possibile seguire la spedizione del tuo pacco controllando il dettaglio dell’ordine. Accedi al tuo account, clicca su "i miei ordini" e consulta la voce: "Traccia la spedizione". Cliccando su Controlla verrai rediretto sul sito di SDA il corriere che effettua la spedizione.

15. Posso restituire la merce?

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto.
Per saperne di più clicca qui

16. Posso fare un regalo?

Con Mondadori Store.it, oltre ad avere a disposizione un intero catalogo di prodotti tra i quali scegliere i tuoi regali, questi possono essere consegnati a chi vuoi tu. Durante la procedura d'ordine potrai indicare l'indirizzo dell'amico al quale vuoi recapitare il regalo. Selezionando poi l'opzione "E' un regalo" nella pagina Cassa, nel box "Consegna", potrai personalizzare, senza alcun costo aggiuntivo, un biglietto di auguri che verrà inserito nel pacco.
Per saperne di più clicca qui

17. Posso richiedere la fattura?

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina "Cassa", alla voce "P.IVA" potrai inserire il nr. della tua Partita IVA.

18. Cosa sono i “Prodotti desiderati” ?

La lista dei Prodotti desiderati ti permette di selezionare e memorizzare, come una sorta di promemoria, tutto ciò che ti piacerebbe inserire negli ordini futuri. Dalla scheda informativa del prodotto clicca su "Aggiungi ai desiderati", il prodotto verrà inserito nella lista con il riepilogo di ciò che hai scelto. Ogni volta che ti colleghi puoi recuperare la tua lista cliccando il bottone mondadoristore.it in alto a destra; potrai così visualizzare tutti i prodotti precedentemente inseriti.

19. Come mi registro? E se perdo la password?

Registrarsi a Mondadori Store è semplicissimo. Clicca sulla voce "Benvenuto Accedi o registrati " in alto a destra e compila la form, la tua email e la Password scelti ti permetteranno di autenticarti per acquistare, gestire i tuoi ordini e i tuoi dati, gestire i "prodotti desiderati" e postare commenti sui prodotti. Per recuperare la password clicca sulla voce "Non ricordo la password?". Inserendo il tuo indirizzo e-mail il sistema ti riporrà la domanda di recupero da te inserita in fase di registrazione. Riceverai la password direttamente nella tua casella e-mail. Ti puoi registrare usando il tuo account Facebook; è semplicissimo clicca su "Accedi con Facebook".

20. Cosa sono i cookie?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Mondadori Store, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

Stato dell’ordine

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra "I miei ordini" e inserisci l’email con cui ti sei registrato e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail con il quale sarai costantemente aggiornato sull’avanzamento dell’ordine fin che il pacco non sarà arrivato a casa tua.
Se scegli di aggiungere a questa modalità di aggiornamento la notifica via sms, Mondadori Store ti avviserà sul tuo cellulare al momento esatto della spedizione del pacco e si metterà più rapidamente in contatto con te in caso di problemi di recapito.

Contatti

Se hai domande specifiche sul singolo prodotto vai alla scheda dell’articolo e clicca su "Chiedi informazioni". Ti si aprirà la pagina del modulo di contatto con alcuni campi già precompilati, così da velocizzare ed agevolare la tua richiesta.

Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti sui nostri servizi rispetto a quanto già descritto nella sezione Aiuto, non esitare, scrivi al nostro servizio clienti. Daremo un’efficace risposta alle tue richieste il più rapidamente possibile. Compila i campi qui sotto e scegli l'argomento della tua richiesta tramite l'apposito menu a tendina.
Per contattarci clicca qui

torna su Torna in cima